Noticia Se pide bastante dinero por este csl…

Tema en 'Clásicos BMW.' iniciado por dequincey, 15 Jul 2022.

  1. dequincey

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    Faltan un montón de datos, por lo que puede ser cualquier cosa, pero 365 como los días del año, a mil por día,…



    ….
     
  2. dequincey

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    Y ocho segundos más…


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  3. LM Informat

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    No creo que lo compre... ¡la gasolina está muy cara!
     
  4. dequincey

    dequincey Forista Legendario

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  5. dequincey

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    Descripcion,….


    BMW 3.0 CSL - ANNO 1971

    COD. INTERNO: BMV00057

    Motore 6 cilindri in linea
    Potenza 180CV
    Telaio nr 2211711
    Velocità massima 180 Km/h
    Trazione Posteriore (RWD)
    Certificato di Autenticità BMW N.3888
    Condizione Restaurata

    Nel 1971 la già collaudata BMW 2800 CS, venne rimpiazzata dai nuovi modelli 3.0 CS e 3.0 CSI che avevano una cilindrata maggiorata a 2986 cm³, ma, mentre la prima manteneva l’alimentazione a carburatori ed erogava 180 CV, la seconda montava un’iniezione meccanica arrivando ad erogare ben 200CV.
    La 3.0 CSL (L stava per leicht, ovvero leggera) adottava il motore a carburatori da 180 CV della CS ed era riconoscibile per i passaruota cromati, i paraurti più sottili e verniciati di nero opaco e la strip adesiva laterale nera. L’allestimento interno, a parte i sedili sportivi in pelle e tessuto ed il volante “racing”, era identico a quello delle versioni normali. Ovviamente vi era una notevole differenza di peso grazie all’impiego di alluminio per la carrozzeria e di plexiglass per i vetri. Il tutto volto a rendere la vettura leggera per le corse.
    Quando la CS fu presentata al pubblico, la rivista Road & Track definì il 3.0 “senza dubbio, il sei cilindri in linea più sofisticato al mondo”. Sebbene progettata come un’auto da turismo veloce e confortevole, la 3.0 CSL, si sarebbe rivelata una delle coupè da competizione di maggior successo di tutti i tempi. Questa versione speciale del 3.0 CSL fu anche omologata per partecipare al Campionato Europeo Turismo, accrescendo notevolmente la reputazione di BMW come produttore di automobili sportive. Tra il 1971 e il 1975 ne furono costruite complessivamente 1.200.

    Auto di straordinaria bellezza, pari al nuovo.

    L’auto si presenta in condizioni superbe sia di carrozzeria che di meccanica, ed è stata oggetto di un recente restauro e riverniciata nel suo splendido colore originario INKA. Nuove le modanature, le cornici, le guarnizioni, gli specchietti retrovisori esterni, le maniglie, i paraurti, gli stemmi e la livrea 3.0CSL.
    Anche il motore è stato completamente restaurato con la sostituzione di tubi di scarico e marmitta. Oggi questa auto è in grado di erogare tutta la sua potenza originaria in maniera impeccabile. I cerchi in lega originali sono perfetti con pneumatici nuovi. La strumentazione interna, compreso il volante a tre razze originale, rivestito in pelle, è originale e perfetto. Nell’abitacolo spiccano i sedili restaurati in pelle nera con tessuto dello stesso colore. I pannelli delle portiere sono stati restaurati a nuovo. Anche il pavimento dell’abitacolo si presenta con nuova moquette e nuovi tappetini.
    Certificato di Autenticità BMW. Doppie chiavi. Le quotazioni sul mercato di questo modello iconico sono molto interessanti ed in forte ascesa soprattutto per modelli dalla rara bellezza come questo. Una favolosa instant classic che rappresenta anche un redditizio investimento su un oggetto di grande impatto emotivo. Un’auto di grande pregio dall’appeal straordinario per qualsiasi collezionista amante del marchio bavarese.

    - Prodotta in circa 170 esemplari
    - Rarissimo esemplare con ancora le sue targhe nere dell’epoca
    - Condizioni da concorso
    - Meccanica completamene rifatta, ancora in rodaggio
    - Restauro eseguito dalla carrozzeria S. Lorenzo di Bussolengo, durata fino al 2021 per due anni
     
  6. dequincey

    dequincey Forista Legendario

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    Incongruencias,

    dicen que es del 71, entonces porque lleva un capot post 73 con los difusores de agua en la chapa ?
    Es raro



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    Y los limpias, no son originales, son adaptados, no se si de e3 o de otro modelo, desde luego no son e9, el cierre del capuchón de amarr no debe ser así,



    Y poner los riñones de modelos posteriores con cuatro aletas por riñón y de plástico,…



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    No solo es feo, sino que a saber que mas habrán hecho estos transalpinos…
     
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  7. dequincey

    dequincey Forista Legendario

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    Si añadimos que no hay fotos del interior, del motor, de los bajos,…no se rick, no se…
     
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  8. naviblue

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  9. dequincey

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    falso, no creo hombre
    Plantea dudas sobre su estado
     
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